Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale ha registrato nel mese di gennaio 2009 un andamento in flessione rispetto allo stesso mese del 2008 (-25%). I Quotidiani in generale hanno registrato una diminuzione di fatturato del -25% ed una diminuzione degli spazi del -15%. I Periodici in generale hanno registrato un fatturato in diminuzione rispetto allo stesso mese del 2008 (- 26%) ed un calo degli spazi (- 19%). I Settimanali hanno ottenuto delle variazioni negative sia a fatturato (- 32%) sia a spazio (- 22 %). Per i Mensili si registra una diminuzione di fatturato del -22% e un calo degli spazi – 17%.
…
Il mese di gennaio 2009 risulta essere nel suo complessivo ad +2% rispetto all’anno scorso, prosegue quindi l’andamento positivo di internet dimostrato per tutto il 2008 e in forte controtendenza rispetto a tutti gli altri media tradizionali
3 commenti su “Pubblicità: giornali -25%, internet +2%”
I commenti sono chiusi.
Internet sale… la carta stampata scende… siamo sicuri che è positivo?
Sicuramente è un dato significativo, segno dei tempi
Secondo me è una notizia positiva