Via Roberta Milano
Si svolgerà al Campus di Savona il 28 maggio alle ore 14,30 il primo incontro savonese di BlogLab
Tema dell’incontro sarà l’agorà digitale dal volto umano.
In realtà sarebbe più corretto inserire un punto interrogativo al termine del titolo. Perchè quella che a un blogger pare affermazione quasi scontata, consapevole di vivere ne “la parte abitata della rete“, non lo è affatto per la maggioranza delle persone che, statistiche alla mano, non hanno ancora confidenza (soprattutto in Italia) con il web.
Saranno presenti Andrea Beggi, Federico Fasce e Tiziana Ferrando in qualità di fellow, e metteranno a disposizione degli studenti le loro rispettive competenze.
Da Torino avremo in collegamento Vittorio Pasteris, docente di Editoria Multimediale dell’Università di Torino e anche lui partecipante con il suo corso al Progetto BlogLab.
Si parlerà prevalentemente di contenuti e del modo di veicolarli efficacemente nei differenti contesti: dai local blog ai blog aziendali.
Gradito ospite dell’incontro Mario Muda, vicedirettore de Il Secolo XIX di Genova e responsabile per la multimedialità, nel ruolo che gli ho affidato dello scettico (parzialmente scettico) che dall’alto della sua esperienza giornalistica creerà, spero, un po’ di sano contenzioso.
Ti aspettiamo in collegamento!