Ne hanno parlato il Corriere e il TG1
Già perché il 24enne di Como Davide Marrone si riconosce più nei due scandinavi creatori di Skype – il software per telefonare a basso costo tramite la Rete -, perché la sua di creazione, Skebby, sfrutta lo stesso principio per inviare sms dal proprio telefonino risparmiando per ognuno tanti bei centesimi di euro. E considerando che in Italia ogni giorno si inviano circa 60 milioni di messaggini al prezzo medio di 15 centesimi l’uno, facendo due rapidi conti della serva (fanno circa 9 milioni di euro), si capisce come il software inventato da Davide non sia una burletta da universitario, ma un vero e proprio modello di business.
Troppa pubblicità per il sito di www.skebby.it che è collassato, e che per un po’ viene sostituito da un blog in attesa del sito “rinforzato” e del giusto successo dell’invenzione di Davide.
Il sito SKEBBY.IT è bloccato da un traffico di migliaia di visitatori ogni minuto, dovuti al servizio del TG1 e TG3. Siamo momentaneamente appoggiati su questo blog ma torneremo online presto.
In realtà il sito funziona ancora http://www.skebby.it/invio-sms/
ah… il genio italico! :)
anecòico [CattivaMaestra]
Vittorio, io sono del parere totalmente opposto: qual è il valore aggiunto rispetto a prodotti/offerte che esistono da anni?
http://www.maxkava.com/2007/08/la-rivoluzione-degli-sms-che-non-ce.html
L’invenzione non ha molto di nuovo… aspetto che torni su il sito per vedere quali sono i costi reali a carico del cliente. Credo dipendano molto dal costo di attivazione della connessione, che per alcuni operatori è piuttosto alto, per altri in vece è zero
Per Max
sono in versione telelavorante per cui la mia connettivita non mi ha permesso di testare live il servizio e ho solo letto
in effetti la versione da pc non e’ particolalemnte originale
La versione da cellulare fatti salvi i costi di connessione da aggiungere mi sembra interessante per la riduzione di costi che ha …
Secondo me il rapporto qualità servizio/prezzi non è assolutamente conveniente. Poi cmq bisogna essere registrati ad un portale di un operatore per appoggiarsi e il numero di sms da inviare (se non erro) è limitato.
Il programma non è nulla di nuovo, ricordo che 4-5 anni fa c’erano già programmini in grado di offrire lo stesso servizio sfruttando molti più portali che offrivano sms gratuiti.
Mah..