Ludovico e Enrica hanno annunciato il ritiro dell’asta per Blogbabel da Ebay e la sua vendita a un una per ora non definita azienda. Nel frattempo in rete si discute della cosa. Domani e a seguire si chiariranno le notizie sui compratori, ma il buon senso depone per una “Soluzione Liquida”.
Immagino che alcuni di voi si staranno chiedendo come mai l’asta per BlogBabel è stata ritirata da ebay. Sapevo che la chiusura avrebbe scatenato i (pochi) soliti noti, e che le voci di corridoio sarebbero state che BB non aveva raggiunto un prezzo adeguato, o peggio. Quello che è successo è in realtà molto più semplice: tra le tante offerte e manifestazioni di interesse ricevute in questi giorni ce ne sono state due (edit: tre) particolarmente significative, che al di là del mero trasferimento di codice, dati e dominio prevedevano una collaborazione con idee chiare, e risorse adeguate per sostenerle.
Non è difficile quindi capire che offerte di questo tipo, dove la maggior parte del valore economico dell’operazione non è attribuito alla vendita ma a quello che succede dopo, siano difficilmente paragonabili a quelle “anonime” che avrei ricevuto negli ultimi minuti dell’asta, e proseguire con questo formato non avrebbe solo fatto un torto a chi ha le migliori idee imprenditoriali e può dispiegare risorse significative, ma anche a tutta la fatica e l’impegno messo in BlogBabel in questi anni.
…
Questi ultimi giorni sono stati un vero tour de force, ma sono molto soddisfatto di come si è conclusa la vicenda e sono convinto che lo spirito e la tecnologia di BlogBabel verranno valorizzate al massimo nell’immediato futuro, grazie anche a un gruppo di persone entusiaste e con le idee molto chiare.
Come era chiaro da quando Ludovico ha ritirato la vendita su eBay alle 18:01:42, voglio informarvi che BlogBabel è stata ceduta.
Siamo molto felici sia dell’azienda sia dell’accordo, che prevede qualcosa di più articolato della semplice vendita di un prodotto a fronte di una certa cifra di denaro: ed è proprio per questo che l’asta è stata chiusa. L’azienda poi è davvero fantastica, solida, innovativa e di larghe vedute.
Siamo sicuri che BlogBabel sarà valorizzata al meglio e ci sono progetti perché non solo viva, ma cresca e si sviluppi. Voglio ringraziare tutti quelli che in un modo o nell’altro hanno collaborato al progetto, in primis gli editor, tutti quelli che ci hanno creduto, tutti gli utenti che lo hanno usato, e le migliaia di blogger che hanno fatto crescere il database; e ringrazio personalmente anche quelli che lo hanno denigrato. Grazie a tutti quanti voi.
1 commento su “Blogbabel non più in vendita pardon già venduta”
I commenti sono chiusi.