Via MCC Blog
A seguito dello spunto di Vittorio avrei scritto un post sull’autoreferenzialità, a costo di essere autoreferenziale. Poi Vittorio ha aperto un Wiki sull’autoreferenzialità e quindi ho pensato di linkarlo, alimentando così l’autoreferenzialità dei bloggers.
:)
Via Qix
Ieri sera, tornando a casa dopo aver passato un’oretta con chi si occupa del marketing per la piattaforma blog di Libero, meditavo su quanto è piccolo il mondo in cui ci muoviamo come blogger, emerso nei vari post di questi giorni a commento della mappa uscita su Nòva che hanno spesso toccato il tema dell’autoreferenzialità della blogosfera. Così quando stamattina mi sono imbattuto nel post di Vittorio Pasteris sul suo intervento prossimo venturo al Barcamp romano, non ho potuto fare a meno di lasciare un commento.
Il wiki citato è semplice da raggiungere http://pasteris.pbwiki.com/
Fantastico! W la superautoegoreferenzialità!!! :) Stiamo mandando in tilt la rete (e la top100) a furia di autolinkarci!
;)
A volte per far capire le cose basta parodiarle :) Bravo Vittorio!
Sai come la penso (credo): l’autoreferenzialità è nell’occhio di chi guarda. Ma vuoi una prova? Prova a cercare di ricostruire la top1000 del 2001/2 (verbamanent), quella del 2003 (mondoblog, pizia), quella del 2004 (macchianera, notte dei blogger), quella del 2005 (mappa di casaleggio), quella del 2006 (qix). Poi chiedi a un amico (un amico di bridging, se possibile, che ne so, uno scrittore, un cuoco), e poi ne riparliamo :-)
Standing ovation.
“L’autoreferenzialità è nell’occhio di chi guarda”: questa me la segno e la riciclo, con attribuzione.