Nasce Rcs Academy, business school di Rcs MediaGroup, diretta da Antonella Rossi, che si avvale del contributo delle firme e dei contenuti del gruppo editoriale Rcs. Rcs Academy ha sei aree di specializzazione: Giornalismo e Comunicazione; Economia Innovazione e Marketing; Arte Cultura e Turismo; Moda Lusso e Design; Food & Beverage; Sport.
La prima Academy che diventa operativa è quella di gionalismo e informazone. Un master in collaborazione con Corriere, Gazzetta, El Mundo e La 7 con la durata di 5 mesi in aula e 4 mesi di stage per formare le nuove professionalità che sono richieste oggi come social media & web content editor, digital pr & influencer.
L’offerta formativa di Rcs Academy:
– MBA e master post laurea full time con stage per garantire l’inserimento nel mercato del
lavoro di giovani neo laureati. Faculty di esperti e testimonial con la direzione scientifica dei
giornalisti del Gruppo RCS per sviluppare le capacità e le competenze digitali e manageriali che
guideranno i percorsi professionali degli studenti. La fase di placement è organizzata in collaborazione con Trovolavoro che garantisce un network
qualificato di aziende nei diversi settori e società di consulenza a livello nazionale e internazionale.
– Eexecuteive master part time per manager e professionisti, con l’obiettivo di ampliare le
competenze collegate al processo di innovazione in atto in tutte le organizzazioni e offrire uno
scambio culturale unico sui temi di attualità con le firme e i protagonisti del Gruppo RCS.
– Master online realizzati in sinergia con i siti di informazione del Gruppo in un ambiente
tecnologicamente avanzato. Aule virtuali dove sarà possibile interagire con esperti dell’innovazione
e docenti per condividere best case e realizzare progetti personalizzati.
– Business conference: incontri moderati dai giornalisti di RCS MediaGroup con i più
influenti leader e i protagonisti delle istituzioni e delle imprese sui temi di attualità economica,
politica e sociale. Interviste, focus e dibattiti per governare i cambiamenti in atto e offrire un
confronto sugli scenari futuri.