A ottobre 2017: crescono Corriere, Sole e Avvenire. Scendono ancora Repubblica e Stampa, perdite addirittura a doppia cifra per Gazzetta e TuttoSport.
Mese: Dicembre 2017
Zanshin Tech: le arti marziali per difendersi in rete
Lo Zanshin Tech è la prima arte marziale digitale mai creata: fonde gli insegnamenti tradizionali delle arti marziali orientali con conoscenze tecnologiche tratte dal mondo della cyber security Adatto a tutti (dagli 11 anni in su) insegna a stare sicuri in rete e a difendersi da fenomeni come cyberbullismo, adescamento ed altre aggressioni digitali.
Facebook sta distruggendo la società
Facebook sta distruggendo la società”. L’ultima accusa al social network, dopo gli attacchi dell’ex presidente Sean Parker e dell’investitore Roger McNamee, arriva da Chamath Palihapitiya, entrato nel 2007 nell’azienda di Mark Zuckerberg e diventato vicepresidente per la crescita degli utenti.
Il report disinformazione del PD
E ora un partito come il PD decide di realizzare un rapporto sulla disinformazione …
#openinpgi INPGI Bilancio 2017 -104 milioni
Il Consiglio Generale dell’Inpgi, nella sua seduta di ieri, ha approvato a maggioranza – con 42 voti a favore – il Bilancio di assestamento dell’esercizio 2017 ed il Bilancio di previsione per il 2018 della Gestione principale dell’Ente. “Il 2017 si conferma un anno fortemente critico per l’Inpgi – ha commentato la Presidente dell’Inpgi Marina Macelloni – il disavanzo previdenziale aumenta e la gestione del patrimonio non compensa lo squilibrio.
Il disubbediente ovvero la storia di un whistleblower
Il disobbediente: C’è un prezzo da pagare per non avere un prezzo Nel libro Andrea Franzoso ripercorre la sua storia. Quella di un funzionario di Ferrovie Nord, che è stato punito con la perdita del lavoro per aver fatto il suo dovere: ha denunciato senza timore, e mettendoci la faccia, le spese illecite del suo … Leggi tutto
Testate giornalistiche e Facebook: come rendere il mercato totalmente dipendente da Zuckerberg e soci
L’ecosistema editoriale di Facebook è diventato qualcosa di cui i media non possono fare a meno. Facebook ha vinto e le organizzazioni mediatiche francesi sono ora affette da una dipendenza che è triplice e le lega alla piattaforma di Menlo Park per tre ragioni: per l’espansione gratuita delle loro audience, per l’utilizzo degli strumenti di produzione e distribuzione del social network e per la raccolta di introiti aggiuntivi.