Un libro che racconta i casi più macroscopici di trasparenza negata che riguardano la salute, i nostri soldi, la cura dell’ambiente, il terrorismo… A parole tutto è possibile, nei fatti la burocrazia e la moltiplicazione del potere lasciano soli e ignoranti i cittadini, ridotti a sudditi.
Mese: Ottobre 2017
DIGITALmeet 2017 anche in Piemonte dal 19 al 22 ottobre
DIGITALmeet 2017, il festival diffuso sul mondo del digitale più grande d’Italia, torna per il quinto anno con oltre 140 incontri, tutti gratis, e 300 speaker parte dal 19 al 22 ottobre in tutta Italia.
DIGITALmeet , dopo esser nato nel Veneto grazie a un’idea di Fondazione Comunica e Talent Garden Padova abbraccia ora dieci regioni e una settantina di location, dal Nordovest al Nordest, dal Sud passando per il Centro con focus su IoT e cybersecurity.
Digit 2017 a Prato il 28 ottobre 2017: la società degli algoritmi, usare e non essere usati
Digit 2017 (la società degli algoritmi: usare e non essere usati) 28 ottobre 2017 PIN polo universitario pratese – Piazza Giovanni Ciardi, 25 – Prato Ore 9,00 apertura saluto autorità ore 9,30 -12,30 Panel: “Il bene comune non sta dentro gli algoritmi, o forse si?” (definiamo gli algoritmi, la storia, le prime applicazioni e quelle … Leggi tutto
Anche Villareggia senza Fili senza Confini
La notizia è di quelle super: anche Villareggia sarà “senza fili senza confini” ovvero anche all’amatissimo paese arriverà nelle case una connettività ad alta velocità tra 10 e 12 Mb/s in download, tra 5 e 8 Mb/s in unpload ad un costo incredibile con connessioni senza fili.
E’ un piccolo sogno che diventa a realtà grazie alla cocciutaggine di noi tutti, alla pazienza e al buon senso di tutta la Giunta Comunale e alla passione e alla competenza di quel geniaccio di Daniele Trinchero. Ora toccherà a noi “vestire con servizi, formazione e idee” tutto questo ben di dio di connessione: ne faremo di belle …
Giorgio Levi per salvare il salvabile dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte
Se guardate sul sito dell’Odg del Piemonte fra un necrologio e l’altro troverete I risultati del primo turno delle elezioni del Piemonte che dimostrano che la gente è arcistufa di questo salottino, anche se ci sono state nuove candidate interessanti che arrivano dal web. In effetti con l’Odg del Piemonte non c’entro più niente e sono felicemente toscano, terra in cui in effetti si fa molto di più, meglio, con maggiore trasparenza e onestà.