Banzai Media, la divisione media e advertising del Gruppo Banzai, ha acquistato la quota di maggioranza della società Giornalettismo srl, società che edita il sito di news Giornalettismo, sito rivelazione fra i siti di informazione di nuova generazione. Giornalettismo è una delle realtà emergenti più interessanti del panorama web italiano.
Nato nel 2008 come blog collaborativo, diretto da Alessandro D’Amato, il sito – nel frattempo diventato testata giornalistica – ha cominciato ad avere una crescita tumultuosa a partire da metà 2010, quando ha approntato una vera e propria redazione on line, grazie alla quale è arrivato all’importante risultato di due milioni e mezzo di visite al mese, con un tasso di crescita del più 150% anno su anno.
Una delle più importati chiavi di successo si deve al forte legame del sito con i social media, fenomeno pienamente integrato nelle modalità di produzione della redazione. Grazie a questo, Giornalettismo ricevere stabilmente oltre il 50 percento del proprio traffico da Facebook e Twitter.
Le notizie pubblicate risultano fra le più segnalate e condivise ogni giorno in rete, con una media di oltre 190 share per articolo.
Banzai come Google: vuole conquistare tutto il conquistabile (anche perchè di questi tempi si spende poco per acquisire). Saprà integrare tutti i servizi offerti?