Non dimenticherà facilmente la disavventura il giovane tedesco K.S., 28 anni, che due notti fa ha distrutto la sua Pagani Zonda nera, l’ultimo modello da un milione e 200 mila euro, sbattendo violentemente contro il guardrail dell’autostrada A10, subito dopo il casello di Spotorno, e uscendo miracolosamente illeso dall’abitacolo insieme alla ragazza che viaggiava con lui, una lituana di 21 anni.
La super car ha compiuto ancora 300 metri dopo la sbandata e l’impatto, finendo per centrare un’altra vettura: una Mercedes occupata da due persone (ferito lievemente il guidatore, passeggero illeso). L’auto ha riportato gravi danni e le ruote sono state divelte dal cozzo a bordo strada.
La Pagani Zonda ha targa monegasca e si trova ora in’autofficina di Savona a disposizione degli inquirenti. Il tedesco, dopo aver superato a 320 all’ora le auto che stavano viaggiando in direzione Genova, ha perso il controllo del bolide che, a seguito di un testacoda, è rimbalzato sulla parte destra della carreggiata, si è schiantato contro il guardrail di sinistra e infine ha esaurito la corsa contro la Mercedes. I due giovani a bordo sono riusciti ad uscire illesi dall’abitacolo. La polstrada ha tolto la patente all’incauto corridore.