Il libro bianco in versione pdf
La tutela e la gestione dei diritti digitali, la tutela della privacy e dei minori, la competizione tra le diverse piattaforme sono alcune delle problematiche collegate alla crescente offerta e disponibilita’ di contenuti che viaggiano sulla rete a banda larga e non solo. “Questioni che assumono sempre piu’ un significato chiave nell’improntare l’attivita’ degli Stati e, in particolare, delle Autorita’ di regolamentazione nazionali”. E’ quanto si legge in una nota dell’Autorita’ per le Garanzie nelle Comunicazioni, guidata da Corrado Calabro’ che annuncia l’imminente presentazione, il 26 gennaio, del ”Libro Bianco sui contenuti” disponibile sul sito web www.agcom.it. presso la sede romana dell’Autorita’ con lo stesso Calabro’ e i relatori Nicola D’Angelo e Antonio Martusciello, studiosi del settore dei media e della comunicazione. E a proposito del Libro Bianco Calabro’ dichiara che si tratta di ”un progetto sostenuto con grande dispiego di energie, che affronta sistematicamente aspetti concernenti la struttura del mercato e la relativa catena del valore, – spiega – i possibili sviluppi della domanda e dell’offerta, la competizione fra le differenti piattaforme, l’impatto in termini di concorrenza, la neutralita’ del mezzo di diffusione e la gestione dei diritti di esclusiva.