“Scegliere Belen Rodriguez è stato un errore”: l’amara considerazione arriva da una fonte interna alla celebre azienda di telecomunicazioni che ha scelto la showgirl come testimonial. Chi l’avrebbe mai detto? La ragazza televisiva più amata dagli italiani non funziona negli spot, e anzi provoca emorragie di storici clienti, tanto che l’azienda sarebbe decisa a cambiare radicalmente strategia pubblicitaria. La scelta della showgirl, presto anche sul palco dell’Ariston al fianco di Gianni Morandi al Festival di Sanremo, non ha sortito gli effetti sperati e l’azienda è costretta a correre ai ripari.
Gli spot tv che la vedevano protagonista diventeranno presto un ricordo, visto che, invece di incrementare le vendite di utenze cellulari, le avrebbero fatte calare. Secondo quanto riferito dal Corriere delle Comunicazioni, le performance deludenti sul fronte delle utenze mobili sarebbero in parte dovute proprio alla campagna di comunicazione con la bellezza argentina.
Una fonte interna all’azienda racconta: “Molti dei clienti storici di Telecom, in particolare le famiglie, non hanno gradito la scelta della showgirl in qualità di testimonial. E ciò si è tradotto in fuoriuscite di clienti verso operatori concorrenti”.