Parte l’avventura Ap tagata Durante, la nuova versione italiana dell’agenzia di stampa americana dopo la rottura del contratto con l’Apcom di Luigi Abete e Telecom. La nuova impresa nasce dalla fervida mente del patron de LaPresse, agenzia fotografica di Marco Durante tra le più importanti d’Italia, leader nell’iconografia sportiva e gossippara salottiera, ed è coordinata sotto la Mole da Guido “froufrou” Barosio, direttore del periodico Torino Magazine.
…
Si presenta sul mercato della comunicazione con la promessa di una copertura totale sul territorio e con l’impegno di portare le più importanti notizie provenienti dall’estero. La struttura conta a Torino su quattro assunzioni a progetto (co.co.pro.): Alessandro Barbiero, collaboratore dell’Ansa e di Cronaca Qui, Elisa Sola, ufficio stampa della Regione Piemonte e collaboratrice dell’Agenzia ApCom, Fabio De Ponte, collaboratore di Attilia Brocca dell’Adnkronos e Jan Pellissier, ex redattore di E-Polis e collaboratore di Italpress, l’agenzia fondata da Gaspare Borsellino e diretta da Italo Cucci.