Liste di centrodestra in vantaggio di due punti e mezzo, tra il 47,8 e il 51,8% contro il 45,2-49,2% del centrosinistra. Ma tra i candidati è in testa Mercedes Bresso, con lo 0,8% di margine su Roberto Cota. Sono i risultati della simulazione elaborata da Termometro Politico sulle elezioni regionali in Piemonte.
In particolare, il Pdl si confermerebbe primo partito della regione, con il 30,5%, mentre la Lega Nord crescerebbe di un punto collocandosi al 16,7. Si fermerebbe allo 0,8% la Destra di Storace, mentre le altre formazioni di centrodestra raggiungerebbero nel complesso l’1,8 per cento.
…
Nel voto ai candidati presidenti prevale però Mercedes Bresso, governatrice uscente, con una forchetta compresa tra il 46,9 e il 50,9%, in vantaggio di quasi un punto sull’uomo del centrodestra Roberto Cota, fermo al 46,1-50,1%.
2 commenti su “Il centrodestra in vantaggio per la Regione Piemonte”
I commenti sono chiusi.
La Bresso non comanda una colazione, ma l’Armata Brancaleone: una riedizione della nefesta Unione di Prodi.Eppoi con la Bresso c’è l’UDC (UNIONE DELLE CADREGHE) che è contraria al federalismo fiscale, cioè a lasciare ai Piemontesi più soldi nelle loro tasche invece che versarli nella macchinetta mangiasoldi dell’erario romano.Meditate, gente!