Oramai, anche se ci sono ancora da definire dei particolari organizzativi, la notizia è praticamente ufficiale. La professionalità sabauda, l’eccellenza del Poli, dell’Università torinese e delle aziende dell’innovazione piemontese e l’insistenza pasteriana hanno convinto Telecom a portare a Torino la terza tappa del tour del Working Capital Barcamp.
La data è ancora da definire, nella settimana che inizia il 6 luglio. La sede è già definita presso l’Incubatore del Politecnico di Torino I3P, in via Piercarlo Boggio 59 a Torino, nella nuova cittadella Politecnica
Working Capital: materia per le idee, è un progetto di Telecom Italia per il rilancio dell’innovazione Italiana. Working Capital vuole sviluppare idee imprenditoriali per il mondo web 2.0 e la nuova Internet.
Telecom Italia ha anche deciso di organizzare un ciclo di cinque barcamp collegati al progetto Working Capital. L’obiettivo è discutere di innovazione e venire in contatto con progetti e iniziative imprenditoriali di cui Telecom possa diventare partner.
Qui per iscriversi al Working Capital Barcamp di Torino e per informazioni sul programma dell’evento.
Le ulteriori tappe successive saranno a settembre, a Pisa dove il barcamp sarà abbinato alla celebrazione del decennale della sede italiana del W3C. A ottobre la seconda tappa meridionale con un incontro a Napoli. Infine a novembre, a Milano presso la Bocconi.