Si riparte un mese e qualcosa in più dopo con Wired in italiano. Con 5 giorni di ritardo rispetto alla sua versione in edicola è arrivata a casa in abbonamento, la versione freepress iperscontata, con il numero 2.
Nel frattempo sul sito onestamente non siamo più passati.
Come previsto il numero due è dimagrito: siamo a 178 pagine, e la pubblicità è arrivata a quota 48 pagine. I fondo per i lettori restano più o meno le stesse le pagine da leggere. Per editore e redazione cominciamo a pensare ci sia qualche problemino in più per quadrare i conti. Anche questa volta Wired ha una copertina ad effetto: siamo passato dall’argentata Montalcini al rugoso marrone dedicato all’impatto zero.
Che dire del contenuto ? Ci sono una robusta manciata di articoli – storie lunghi, approfonditi, utili interessanti e piacevoli. Purtroppo tra gli autori di questi ci sono poche firme italiane e molti stranieri.
La prima parte è al solito imbottita al massimo di pubblicità e difficilmente sfogliabile. La parte finale continua a essere turbata da un eccessivo effetto Focus con foto, mini schede, grafica melassose.
Voto finale: 7