Un invito da ITSME

ITSME è un progetto italiano con grandi ambizioni: rivoluzionare il concetto di PC e cerca idee in una maniera originale.
ITSME cerca Siamo uno spin off dell’Università degli Studi di Milano – Bicocca. Filosofi, designer e sviluppatori. Stiamo lavorando per progettare e realizzare un nuovo tipo di PC: ITSME!
Immaginate di accendere il vostro computer e… di fronte a voi, non più la vecchia scrivania con le cartelle, ma i luoghi (venues) delle storie della vostra vita.
In questi luoghi virtuali potete gestire tutte le informazioni, documenti, email e altre risorse collegate con le storie medesime. Avete a disposizione un luogo per ogni storia.
Il prototipo del prodotto uscirà nel 2010, ma adesso abbiamo bisogno di voi!
Dal 15 al 18 ottobre saremo allo SMAU di Milano (area: “Percorsi dell’innovazione”) e 23 al 26 ottobre 2008 saremo al Festival della Creatività (area: “New frontiers of interaction”).
Vogliamo invitarvi a partecipare alla prima fase di progettazione del nostro PC, che si terrà presso il nostro stand. Nell’occasione, vi presenteremo ITSME e il suo stato d’avanzamento. Vogliamo ascoltare il vostro punto di vista sull’iniziativa: impressioni e valutazioni!
Questo è solo il primo passo di un processo progettuale open source, che nasce come APERTO e CONDIVISO con tutte le persone interessate.
Se volete partecipare all’iniziativa, scrivete a Serena ([email protected]) per maggiori informazioni e per concordare il giorno e la fascia oraria della vostra presenza. Abbiamo a disposizione un numero di posti limitato.