Pubblicità competitiva: Renault sponsorizza il Toro

Da LaStampa.it

toroIl primo contatto all’inizio di agosto; l’ultimo ieri pomeriggio: poco più di un mese è la durata la trattativa che ha portato sulle maglie del Toro il nuovo sponsor. Renault Trucks: non un nome qualunque. Per il prestigio del marchio e per le implicazioni aziendali e di marketing che comporta un legame simile. Renault Trucks infatti sbarca a Torino nella tana dell’Iveco, il braccio Fiat che opera nel settore dei veicoli industriali, e dalle maglie granata lancia la propria offensiva sul mercato italiano.

Il contratto, concluso a Pero, periferia di Milano, con il presidente di Renault Trucks Italia Yves Garin e «benedetto» dalla casa madre di Lione, è stato firmato ieri da Urbano Cairo: 2 milioni per 3 anni è la base cui si potranno aggiungere bonus per i piazzamenti. Le fasce prese in considerazione sono il termometro di quanto l’azienda francese creda nel Toro: si va da un piazzamento entro il 10° posto fino allo scudetto. Passando per la qualificazione in Coppa Uefa e in Champions League. Non è da escludere anche un bonus derby in un contratto definito da entrambe le parti «molto innovativo» nel campo della sponsorizzazione sportiva.

Detto da juventino e da dipendente del gruppo Fiat: idea geniale un po’ provocatoria, ma interessante.
Verrà fuori un derby di “grossi carichi” fra camion e trattori !
Speriam che l’ironia dell’idea porti sempre maggiore relax nel calcio

2 commenti su “Pubblicità competitiva: Renault sponsorizza il Toro”

  1. In una Torino nella quale l’unica fetta di privato coincide ancora con la Fiat e il suo indotto, direi che è ben più di una provocazione. E’ la rappresentazione chiara di un Presidente, Cairo, che sta cambiando il modello classico della gestione granata, puntando tutto sul Berlusca style. Torino è stata e resterà granata? Mah.

I commenti sono chiusi.