Alessandro Gilioli si chiede che facciano i giornalisti italiani
E poi ci sarebbe una piccola cosa da aggiungere a tutto quello che è stato già detto e scritto sul caso Carfagna. Ed è il fatto che nessun giornalista finora ha avuto il modo o il coraggio di chiedere direttamente, brutalmente, ai due interessati la semplice verità sulla loro presunta relazione. Che non sarebbe un fatto privato ma politico, per l’ovvia ragione che uno è premier e l’altra è stata fatta prima deputata e poi ministro dal premier medesimo.
…
A Clinton per molto meno (visto che Lewinsky non era ministro) la domanda invece la fecero. E lui fu costretto a rispondere così. Mentiva – e per poco non ci rimetteva la Casa Bianca. Ma ci fu la possibilità – e il coraggio – di chiederlo.
Credo che anche Alessandro Giglioli sia un giornalista.
Certo e questo che c’entra ?
Non è per fare polemica a tutti i costi ma anche Alessandro Giglioli è un giornalista. Perché non porger lui direttamente questa domanda? Il suo mi sembra un dissenso nei confronti della categoria a cui appartiene.
ok ma non è detto che Gilioli abbia i canli giiusti per intervistare berlusconi o la garfagna …
Sì, certo. E’ una possibilità a cui avevo pensato anche io. Allora, alla luce di questo, vuol dire che la sua polemica è limitata ai soli giornalisti ‘parlamentaristi’?
Esisterebbero molte categorie di giornalisti che potrebbero avere modo di parlare con berlusconi e garfagna e fargli le suddette domande