Via blog Webnews
Un recente articolo pubblicato su Webnews, infatti, sarebbe stato copiato da un vostro anonimo giornalista e riproposto sulle vostre pagine online. La copiatura non è stata nemmeno totale, ma adeguatamente rimodellata così da nascondere parzialmente le prove sia pur di fronte all’evidenza.
Sig. Anselmi, di fronte a questo ennesimo caso, non voglio attaccare né fare accuse circostanziate. Non è nel nostro specifico interesse denigrare il lavoro di alcuno. Però in considerazione del fatto che
- La Stampa si è indebitamente appropriata di materiale di nostra produzione
- La Stampa, dopo 48 ore dalla segnalazione di quanto successo direttamente da un VOSTRO blog (anzi, probabilmente il più letto dei vostri blog), ancora non ha provveduto in alcun modo a risolvere la questione
- Webnews, quando trae spunto dal vostro ottimo giornale, SEMPRE cita la fonte con tanto di link alla pagina specifica
facciamo solo alcune elementari proposte (ironiche, certo):
- potreste pagare voi lo stipendio al nostro collaboratore, visto e considerato il fatto che siamo costretti a condividerne con voi i risultati editoriali?
- potremmo condividere i contributi che lo stato elargisce al vostro gruppo, visto e considerato il fatto che noi contribuiamo ai contributi della vostra redazione web?
- potremmo chiedere un piccolo link per stringerci virtualmente la mano?