Comincia il CeBit, la maggiore fiera high tech europea, ad Hannover, dal 4 al 9 marzo. Il filo conduttore è la tecnologia verde con le soluzioni ad alta efficienza, le tecnologie per il risparmio energetico e il contributo alla protezione ambientale.
Il direttore del CeBitha spiegato quale direzione seguirà la fiera di Hannover: “La nostra nuova impostazione, con un profilo più definito e una struttura più chiara sta ricevendo molti consensi”. Raue ha confermato l’iscrizione di 5500 espositori da 75 paesi diversi, a conferma delle sue affermazioni. Le colonne portanti della nuova impostazione sono “Soluzioni Business”, “Settore Pubblico”, “Tecnologia e Infrastruttura” e “Soluzioni Home e Mobile”. A completare il quadro Messe AG, la compagnia che sta dietro al CeBIT, sta intensificando il programma di conferenze “CeBIT Global Conferences”.
Per capire cosa succede ad Hannover e scoprire tutte le novità della più grande fiera tecnologica consiglio lo speciale de Il Sole 24 ORE. Un pò istituzionale, ma completo