Fatemi pagare i miei 100 euro, per piacere. Questo è il diperato messaggio di un educato aspirante a partecipare al Congresso mondiale degli architetti di Torino: peccato che l’aspirante sia non casualmente Mark Vanderbeeken che di comunicazione e di semplificare la vita (degli altri) ne ha fatto un mestiere.
Ne viene fuori una specie di Superfantozzi on-line analizzato con gli occhi di chi di se ne intende
Prima devi andare al sito dove non c’è traccia di un bottone “Iscrizione”. Ok, scopri che è chiamata “Partecipazione”.A questo punto devi creare un account personale. Naturalmente, avevo completamente dimenticato di averlo fatto mesi prima per ricevere una newsletter. Quindi ho ricevuto un messaggio di errore in Italiano – sul sito inglese di un evento internazionale – quando ho inserito il mio indirizzo email usuale.
Prossimo passo: un mucchio di informazioni personali. Tuttavia, per inserire il nome della tua azienda devi premere un bottone radio che naturalmente ho mancato. Quindi ho inserito la mia informazione come individuo, e ho cliccato “Update data”, che non ha fatto altro che aggiornare la pagina con i dati che ho appena inserito.