Ieri pomeriggio gita sociale per intervento a Web2oltre. Pare che dopo la prima sfortunata edizione, la seconda abbia trovato organizzatori e gestori all’altezza del compito. Ecco la presentazione predisposta, che poi non è stata utilizzata perchè si è parlato a braccio ..
2 commenti su “A proposito di Web2oltre”
I commenti sono chiusi.
Se fossi un minimo sincero ammetteresti che il problema della prima edizione non era tanto relativo all’organizzazione e gestione, quanto piuttosto una questione di orgoglio.
E’ tanto difficile essere sinceri per i giornalisti (anche online)?
Caro (e sconosciuto) Guido, ho parlato a lungo con gli organizzatori milanesi sul tema distinguendo in maniera chiara gli aspetti personali da quelli generali. Ed abbiamo ragionevolmente concordato sulle valutazioni su entrambi i fronti.
Analizzo il fronte generale: la prima edizione era stata percepita male (o comunicata ugualmente) quindi non come un evento rivolto a u target aziendale da “acculturare”, ma a un target blogosferico e quindi che era interessato a vere novità e non a concetti noti. Forse era stato percepito malamente come un barcampone evoluto, dati anche i molti blogger VIP presenti, e molto caro per accedervi.
La seconda edizione, anche se molto più vicina ad un convegno tradizionale, si era presentata in maniera decisamente più chiara e quindi ne aveva guadagnato come presenze e come partecipanti.
Per quello che riguarda la sincerità del bloggante … non penso di ricevere eventuali lezioni da chi si nasconde nell’anonimato …
Saluti
VP