Cresce sempre più il RitaliaCamp che per ora è confermato il giorno 31 marzo
Da una riunione del comitato del portale
Rutelli ha avuto il merito di mettere in esercizio un portale ancora certamente perfettibile, ma creando una discontinuità che ha permesso, oggi, al Comitato, di parlare concretamente di azioni da effettuare nel breve.
che il portale abbia delle difficoltà oggettive sia di carattere tecnico (versioning, parziale problematiche di accessibilità….) che sui dati (alcuni dati sono errati o incompleti) è innegabile
ritengo ingiusto che, in una situazione vecchia tre anni, con stanziamenti fatti in passato, situazioni pregresse incancrenite, vi siano oggi posizioni di totale chiusura, della serie “tutto sbagliato, tutto da rifare”. Non c’è dubbio che il precedente governo abbia gestito questa cosa in modo bizzarro e non c’è dubbio che la difficoltà a riprendere in mano una situazione così complessa si sia vista appieno. Ma ci sono tutti gli spazi per poter effettuare dei miglioramenti significativi
infine bisogna far chiarezza sullo speso, che corrisponde oggi a circa 7 milioni di euro, molti dei quali per acquisto di banche dati effettuati negli anni passati; ne rimangono 35 ancora che potranno essere utilizzati per tutte le azioni migliorative del caso e per fare in modo che quanto di buono le Regioni produrrano aumenti l’efficiacia dei contenuti. Ritengo sia una buona notizia.
Sul tema la Margherita ha pensato bene di farci un convegno che conclude che
Questo Governo si è reso fin da subito protagonista di importante decisioni, ha voluto ricordare Paolo Zocchi. Ha il grosso merito di avere già intrapreso delle importanti scelte per il futuro dell’innovazione nel nostro Paese. Lo scopo quindi sarà quello di trasformare l’attuale sito in una vera e propria “vetrina” che sia finalmente in grado di saper interloquire con chi naviga in internet, integrando e valorizzando quei portali turistici pubblici o privati che già operano a livello locale con buoni risultati, e che con questo portale potranno poi ottenere quel necessario valore aggiunto in grado di intercettare nuovi flussi turistici anche nei più diversi periodi dell’anno.
Se qualcuno ha un decoder per capire che vuol dire questa profonda conclusione.